La qualificazione olimpica azzurra della BMX passa dalla Colombia, più precisamente da Bogotà dove i nostri atleti, guidati dal CT Tommaso Lupi, sono impegnati nel 3° e 4° round delle prove di Coppa del Mondo fino al 30 di maggio. I primi 2 round si erano svolti in Italia, a Verona, l’8 e 9 maggio.

 

Nella trasferta oltreoceano i convocati nella categoria Men Elite sono: Giacomo Fantoni (Team BMX Verona), Mattia Furlan (Carisma Team), Martti Sciortino (Maikun Factory Team ASD). La fase di acclimatamento all’altura si può dire terminata, i nostri atleti sono arrivati da una decina di giorni e hanno avuto modo di testare a fondo la pista e superare il jet lag.

 

“Abbiamo voglia di entrare in gare e respirare l’adrenalina che solo la competizione sa dare. Per noi è una gara molto importante – afferma il CT Lupi – e siamo sereni perchè abbiamo lavorato con scrupolo. Ovviamente si tratta di un appuntamento fondamentale in chiave Olimpiadi. Abbiamo attraversato l’oceano proprio per andare alla ricerca di quei punti ranking che ci possano garantire la qualificazione”.

 

Ricordiamo che il ranking olimpico si chiuderà proprio a fine mese dopo le due prove in Sud America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *