Nardò cala il bis al Pala “Andrea Pasca” portandosi sul 2-0 nella serie contro Roseto

Immensa prova d’orgoglio dei granata di coach Battistini, che, sotto di quattordici punti nel terzo quarto, portano a casa anche gara 2, guadagnando il primo matchpoint per la promozione in A2 in occasione di gara 3, in programma venerdì 18 giugno a Roseto.

1° QUARTO – Nikolic e Coviello aprono la gara, Ruggiero ed Enihe vanno a bersaglio da tre. Coviello spara dall’arco, poi Burini appoggia al vetro il doppio possesso di vantaggio. Coviello si mette in proprio e trascina i suoi con triple e giochi da tre punti, Roseto rimane in scia sfruttando il bonus granata maturato nella prima metà del primo quarto. Bartolozzi sulla sirena converte dalla media distanza: 24-21 al termine del primo quarto.

2° QUARTO – Amoroso porta gli ospiti in vantaggio in avvio di secondo quarto. Attacchi poveri per i granata che non riescono a trovare la via del canestro, Roseto ne approfitta e firma un parziale di 9-1, timeout coach Battistini. Ruggiero e Lucarelli sparano con successo da tre punti, gli ospiti salgono in doppia cifra di vantaggio. Lucarelli va a segno dalla lunetta in chiusura: 27-39 il punteggio all’intervallo lungo.

3° QUARTO – Petrucci da tre, Coviello appoggia al vetro, timeout coach Trullo. Petrucci firma il 9-0 di parziale granata, interrotto dal layup di Ruggiero. Di Emidio riporta i suoi in doppia cifra di vantaggio, ma Petrucci, Coviello e Stella agguantano il -3. Pastore allunga, ci pensa ancora Petrucci ad andare a bersaglio nell’ultimo possesso: 47-50 al termine del terzo quarto.

4° QUARTO – Bartolozzi porta il Toro sul -1, timeout ospite. Capitan Bjelic sigla la bomba del vantaggio granata, Pastore ripaga immediatamente il favore gelando il Pala “Andrea Pasca”. Difese neretine vincenti, bombe di Burini e Bjelic, +5 interno a tre dalla fine. Lucarelli porta i suoi sul -3, poi sul -1, timeout coach Battistini con 45 secondi da giocare. Tripla di Stella che incendia il pubblico, ma Amoroso risponde. Liberi vincenti da ambo i lati, Ruggiero fallisce il buzzer beater: 66-64 il punteggio sulla sirena finale.

 Prossimo incontro: Venerdì 18 giugno al PalaMaggetti contro Roseto in occasione di gara 3 della finale playoff di Serie B. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *