Oltre ai canali Facebook, Twitter, YouTube e Instagram in Italiano e Inglese, ora i tifosi dell’Italia potranno seguire i loro beniamini anche sui profili Twitter, Facebook (attraverso post geolocalizzati) e Instagram in Arabo e su quelli Sina Weibo e WeChat in Cinese. 
 
I tifosi arabi, sempre particolarmente attenti alle vicende della nostra nazionale e del nostro calcio in generale, potranno seguire gli Azzurri nella loro lingua ai seguenti indirizzi:
 
 
Per i tanti tifosi cinesi che amano la Nazionale, la FIGC ha deciso di approdare sui due social media più popolari del colosso asiatico. Sina Weibo è una piattaforma di microblogging, che racchiude sia caratteristiche di Facebook sia di Twitter e conta circa 340 milioni di utenti mensili attivi.
 
 
WeChat è un’applicazione di messaggistica istantanea che permette a privati di chattare con gli amici e a enti di inviare e ricevere informazioni. L’account di prossima attivazione beneficerà della sinergia con l’account su Sina Weibo.

Inoltre, per dare il benvenuto ai Tifosi della Nazionale che parlano le due lingue, gli Azzurri hanno registrato dei simpatici messaggi in cinese e arabo, che saranno pubblicati nei prossimi giorni dai differenti account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *