La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò è lieta di annunciare la firma con il club di Daniele Quilici, che ricoprirà il ruolo di vice allenatore.

Quilici, classe 1979, vanta numerosi anni di esperienza nei settori giovanili di Livorno, Ghezzano ed Empoli, raggiugendo ottimi risultati, come numerosi accessi all’Interzona e diverse chiamate in Nazionale per i suoi giocatori. A seguire si avventura anche nell’ambito senior, ricoprendo il ruolo di capo allenatore in Serie B con Livorno, Ortona e la Sangiorgese, con cui ha appena divorziato dopo un rapporto durato quattro stagioni.

Un elemento di assoluta competenza, con esperienza da vendere, al servizio del Toro. Il profilo umano e tecnico di coach Quilici si sposa alla perfezione con le rispettive sfumature che caratterizzano la figura di coach Gandini. La società granata risulta orgogliosa del binomio creato, in cui figurano due professionisti in assoluta sinergia.

Coach Marco Gandini nutre grande stima nei suoi confronti e commenta così il suo arrivo: “Ho fortemente voluto Daniele al mio fianco in questa avventura, lo ritengo una persona onesta e un allenatore estremamente preparato. L’integrazione tra i nostri profili a livello umano e tecnico darà allo staff la possibilità di avere un continuo confronto, nonché lo stimolo per crescere insieme, anche nei momenti più difficili”.

Sono contentissimo di essere a Nardò. Faccio i miei complimenti alla società e alla squadra per il grande risultato ottenuto con la vittoria del campionato e ringrazio Marco, Gianluca, Valentino e il Presidente Durante per avermi scelto come una parte del progetto. Ci aspetta una stagione importante, di consolidamento, per restare al vertice della pallacanestro italiana. Io, per conto mio, porterò tutto il mio entusiasmo e la mia esperienza per raggiungere i nostri obiettivi. Credo che possiamo continuare a crescere, con equilibrio, serenità e con la consapevolezza che ci aspetta una stagione tosta, difficile, ma che può riservarci grandi soddisfazioni”, dichiara Quilici.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *