Rosetti positivo al Covid: è comunque medaglia di bronzo
31 luglio 2021
Olimpiadi di Tokyo: azzurre sconfitte dalla Cina
31 luglio 2021

Un nuovo ingresso va ad arricchire il roster della Leo Shoes Casarano e, più nello specifico, ad aumentare è il numero di alternative che Mister Licchelli avrà a sua disposizione nel ruolo degli schiacciatori di banda.

Il nuovo volto in casa rossoazzura risponde al nome di Giovanni Scaffidi: nato a Messina il 13/01/2000, Giovanni è uno schiacciatore cresciuto nelle giovanili della società del suo paese di residenza, Brolo.

Dopo aver giocato in B1 prima con la squadra siciliana (ndr Brolo) e poi con la Emma Villas Siena,  lo schiacciatore siculo si è trasferito a Perugia per vestire la maglia della Sir Safety sotto le cui attente cure, in tre anni, ha visto innalzare incredibilmente il suo livello tecnico-tattico, potendo vantare anche diverse presenze in alcune sedute di allenamento della prima squadra umbra.

Lo scorso anno Scaffidi ha vissuto da protagonista il campionato di serie B difendendo i colori della PVL Ciriè, formazione piemontese, con cui ha sfiorato la promozione in serie A.

Dotato di ottime doti in fase di ricezione e difesa, l’atleta siculo ben figura anche in attacco proponendosi quale schiacciatore di banda abbastanza completo.

Queste le prime dichiarazioni di Scaffidi neo attaccante della Leo Shoes: “Sono molto onorato e entusiasta di intraprendere questa nuova avventura con la Leo shoes Casarano, non ho avuto alcun dubbio nello scegliere questo progetto per me molto stimolante, lavorerò in campo per ripagare la fiducia che la società ha riposto in me. Un caro saluto a tutti i tifosi rosso-azzurri con la speranza che presto riescano nuovamente a riempire il palazzetto facendoci sentire il loro calore.”

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *