Attesa finita. Domani, domenica 12 settembre, alle ore 18.30 prima palla a due ufficiale della stagione 2021/22 per il CJ Basket Taranto. In un Palafiom finalmente aperto al pubblico va in scena il primo turno di Supercoppa di Serie B, giunta alla seconda edizione dopo l’esperimento dello scorso anno. Avversario in un derby che promette spettacolo sarà Lapietra Monopoli. Gara secca, in caso di vittoria i rossoblu giocheranno il secondo turno, sempre in casa, già mercoledì 15 settembre contro la vincente di Bisceglie-Giulianova.

Sarà un CJ rinnovato quello che scenderà sul parquet per la “prima” stagionale. Del vecchio roster è rimasto solo Manuel Diomede. A lui, da capitano, spetterà il compito di trascinare i nuovi compagni, gente affidabile, di valore, buon mix di gioventù ed esperienza, da Biagio Sergio a Giovanni Gambarota passando per Hugo Erkmaa, Riziero Ponziani, Alberto Conti, Matteo Bonaccorsi, Fatih Mehmedoviq. Con l’obiettivo di avere un Taranto grintoso, fisico e sprezzante.

Parola di coach Davide Olive pronto a partire per una ed entusiasmante stagione al timone della squadra rossoblu.

Inizia la stagione cosa ti aspetti da questa prima partita?

Dopo 4 settimane di intenso lavoro con doppie sedute tutti i giorni arriva la prima gara ufficiale. Come un po’ tutti credo che useremo la Supercoppa per continuare a mettere benzina nelle gambe in vista dell’inizio del campionato previsto per il 3 ottobre. Il gruppo è nuovo, completamente rinnovato e avrà bisogno di tempo prima di trovare gli equilibri giusti. Siamo ancora carichi sulle gambe e poco brillanti ma daremo il 110% per cercare di vincere.

Che avversario è Monopoli?

È una buona squadra, roster sapientemente costruito da coach Carolillo. Hanno confermato Torresi, i fratelli Laquintana e Annese. In regia è arrivato l’esperto Sabatino, l’esterno Lombardo e sotto canestro hanno rilevato da Molfetta il lungo Visentin, da A2 Albertimi e il classe 2000 Ragusa. Davvero una buona squadra.

Riapre il Palafiom al pubblico. Quanto può essere importante il tifo?

Importantissimo. Io a causa della pandemia non ho ancora scoperto il vero pubblico e i tifosi di Taranto. Veniamo da un anno in cui abbiamo giocato in palazzetti vuoti. Spero in questa stagione di vedere il Palafiom pieno in considerazione dell’attualità norme. Noi proveremo a contribuire trasmettendo ai tifosi la nostra voglia di lottare.

Palla a due domenica 12 setttembre alle ore 18.30 al Palafiom. Arbitri del match: Danny Lillo e Davide Galluzzo di Brindisi. Biglietti al prezzo di 5 euro disponibili fino a sabato sera c/o Shopping Sport Taranto in via Campania 115, store ufficiale del CJ Basket. I tagliandi restanti saranno disponibili al botteghino del palazzetto domenica a ridosso della partita. Gli under 12 accompagnati da un pagante entrano gratis. Importante: per accedere alla struttura, con il biglietto, è obbligatorio esibire all’ingresso regolare certificazione Green Pass corredato da documento d’identità valido (gli under 12 non hanno obbligo di Green Pass). All’interno del palazzetto restano valide le norme di prevenzione sanitaria, quindi distanziamento e mascherina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *