Il presidente di Sport e Salute Cozzoli in visita alla palestra New Marzial di Mesagne (BR), associazione di Carlo Molfetta e Vito Dell’Aquila. “Dallo sport di base alle medaglie, esempio virtuoso per tutti noi”

Il Presidente e Amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli, ieri ha fatto visita alla palestra New Marzial di Mesagne, in provincia di Brindisi, fucina di talenti, campioni e medaglie olimpiche nel taekwondo.
Cozzoli ha incontrato il Maestro Roberto Baglivo, l’istruttore che ha cresciuto e allenato Carlo Molfetta, oro alle Olimpiadi di Londra nel 2012, e Vito Dell’Aquila, oro a Tokyo 2020.

“Questo è un posto magico. Sport e Salute S.p.A., la Società dello Stato che promuove lo sport di base e i corretti stili vita, sarà sempre vicina ad associazioni come la New Marzial – ha commentato Cozzoli – che dimostrano la forza e i valori dello sport e in particolare lo fanno al Sud, diventando punti di riferimento per il territorio e la comunità. Così Mesagne – ha aggiunto Cozzoli – è diventata ormai capitale mondiale del taekwondo con due ori olimpici, sei campioni del mondo, 20 campioni europei e più di mille campioni italiani formati in questa palestra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *