Continua il percorso di avvicinamento della Bcc Castellana Grotte al prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile: la formazione allenata da Flavio Gulinelli vince per 1-3 (24-26, 25-23, 20-25, 20-25) sul campo della Sieco Service Ortona nel penultimo appuntamento della Preseason 2021. Buone indicazioni dall’allenamento congiunto giocato oggi, martedì 28 settembre, in terra abruzzese.

 

Rotazioni meno ampie del solito (con la formazione iniziale dei quattro set che si è confermata praticamente uguale, ad eccezione di Tiozzo), 19 punti di Theo Lopes (che mette assieme anche 4 battute vincenti e 2 muri), 11 di capitan Fiore e 10 di Luca Borgogno dalla banda le evidenze del tabellino finale di una gara che anticipa il prossimo campionato di serie A2.

Anche ad Ortona, Gulinelli ha presentato all’inizio Izzo in regia opposto a Theo Lopes, Fiore e Tiozzo schiacciatori, Presta e Truocchio centrali, Toscani libero. A gara in corso spazio soprattutto a Borgogno, ma anche a Capelli e Santambrogio, De Santis, Arienti e Zanettin.

 

“Come sempre in questi appuntamenti di precampionato – ha commentato coach Gulinelli – si coglie l’occasione per sperimentare delle situazioni che potranno tornare utili durante la stagione. Abbiamo preservato precauzionalmente Tiozzo, abbiamo recuperato Borgogno e chiesto dei piccoli straordinari a Fiore. Bene nel risultato stasera, siamo riusciti a gestire le diverse fasi, anche nel set che abbiamo perso, ma possiamo ancora migliorare, soprattutto in alcune situazioni”.

 

Giovedì 7 ottobre 2021, di nuovo in Puglia, sul campo della Prisma Taranto, ultimo allenamento congiunto della fase di preparazione. Sarà l’ultimo test prima del debutto interno di campionato contro Bergamo in programma domenica 10 ottobre 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *