L’Aurispa Libellula cambia allenatore
13 novembre 2021
Nuovo arrivo in casa Prisma Taranto
13 novembre 2021

Sabato 13 Novembre torna in campo a Reggio Emilia con il “Progetto Diversamente Abili – Ripartire dal calcio inclusivo e di valori”. Il convegno organizzato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, in collaborazione con Reggiana e Feralpisalò, avrà luogo nell’Aula Magna dell’Università di Modena e Reggio.

Si parlerà di calcio come strumento sociale utile alla collettività, per garantire ad atleti con disabilità intellettive, relazionali e psichiatriche pari opportunità anche nel mondo sportivo. La Lega Pro sarà in prima fila per confermare il diritto di fare calcio ad ogni soggetto che lo ama, portando con fierezza un messaggio di fair play e di inclusione sportiva e sociale.

Al convegno parteciperanno il Ministro per la Disabilità Erika Stefani, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni, il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vacchi, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, i Presidenti di Reggiana e Feralpisalò Salerno e Pasini, il capitano della Nazionale amputati Francesco Messori, il Presidente Cip Luca Pancalli ed il Presidente DCPS Franco Carraro. Moderatore sarà Massimiliano Castellani giornalista di Avvenire.

 

Nella speranza di fare cosa gradita ed auspicando una vostra partecipazione, vi porgiamo l’invito al convegno “Progetto Diversamente Abili – Ripartire dal calcio inclusivo e di valori”, sabato 13 Novembre 2021, dalle ore 9.30 nell’ Aula Magna dell’UNIMORE, in viale Antonio Allegri 9 a Reggio Emilia. Ricordiamo che l’accesso in sala è consentito dietro presentazione del green pass.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *