Un guizzo di Atif a metà della seconda frazione di gioco, consegna al Gallipoli di mister Carrozza tre punti di platino nella trasferta di Taurisano, che a conti fatti vale il più dieci in classifica proprio sulla formazione granata, attualmente seconda forza del campionato.
Sotto un diluvio torrenziale ed su di un terreno di gioco a dir pesante, le due squadre provano comunque a darsi battaglia, con Scialpi e compagni che provano ad avere sin da subito il pallino del gioco in mano.
Per i motivi sopracitati le occasioni latitano, ed il primo sussulto arriva poco dopo la metà della prima frazione, ed è di marca ospite. Corner dalla sinistra di Scialpi, con la sfera che attraversa tutta l’area di rigore, senza che nessun attaccante riesca a correggerla in rete. Poco dopo Iurato entra in area dalla sinistra, ma perde l’occasione per calciare verso la porta avversaria.
Il predominio territoriale giallorosso è costante ed al minuto 41 Sansò con un delizioso tocco di esterno pesca Doukoure, che al momento della battuta a rete scivola clamorosamente.
Nella ripresa è sempre il Gallipoli a spingere sull’acceleratore con il Taurisano che si difende con ordine. Al 23’ arriva l’episodio che cambia il risultato. Corner dalla destra di Scialpi, la sfera attraversa tutta l’area di rigore, Sansò raccoglie e rimette dentro, la sfera arriva sui piedi di Atif, che con una conclusione di prima intenzione fredda l’estremo di casa, siglando il punto dell’1-0.
La gara si innervosisce e a farne le spese è Iurato, che raggiunge gli spogliatoi anzi tempo a causa di un fallo di reazione su Galati. Nel finale il Taurisano ci prova, ma Greco e compagni si difendono con ordine, portando a casa l’intera posta in palio.
Un successo pesantissimo per la squadra del presidente Carrozza, che ad una gara dal giro di boa, conduce la classifica con 10 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, in attesa della sfida di Domenica prossima al Bianco contro il Tricase.
IL TABELLINO
TAURISANO 1939 – CITTÀ DI GALLIPOLI 0 – 1
RETI: St 23’ Atif

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *