Si apre il mese di febbraio per il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, un mese particolarmente intenso per la Bcc Castellana Grotte. Si comincia dalla gara in programma domenica 6 febbraio 2022 e valida per la 19esima giornata del torneo: in Puglia arriverà la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia. La prima battuta è prevista per le ore 17, in anticipo rispetto al tradizionale orario serale.

Sarà un mese tutt’altro che breve quello di febbraio per la formazione allenata da Flavio Gulinelli. Alla sfida con Brescia e alle altre due gare previste dal calendario ordinario, infatti, si aggiungeranno con ogni probabilità anche i tre match rinviati ad inizio gennaio (già programmato quello con Cuneo, in via di definizione quelli con Bergamo e Reggio Emilia): un programma ricco di appuntamenti, peraltro non semplici, a cui serve approcciarsi con il piede giusto, anche alla luce dei due stop rimediati con Porto Viro (in Coppa) e con Mondovì (in campionato).

 

Dopo le 4 gare in 12 giorni disputate nella seconda parte di gennaio, la Bcc Castellana Grotte è tornata ad allenarsi per una settimana intera e con il programma completo: fattore di importanza non secondaria nell’ottica della preparazione fisica e del recupero delle energie. Si riparte dal terzo posto in classifica (con 4 punti e una gara in meno rispetto alla capolista Bergamo) e dalle sette vittorie sulle sette gare giocate al Pala Grotte per affrontare un Brescia che scenderà in campo al Pala Grotte dopo aver battuto Santa Croce al tie break e aver portato Cuneo fino al quinto set. Una formazione, quella lombarda, insomma, da non sottovalutare per caratura dei giocatori che ne compongono il roster e per stato di forma.

 

“Servirà vincere, come sempre – ha commentato il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte, Bruno De MoriDurante la settimana abbiamo preparato la partita confrontandoci e cercando di andare oltre l’amarezza dell’eliminazione dalla Coppa Italia e dell’ultima prestazione. È un momento particolare della stagione e, come abbiamo visto dai risultati, anche altre squadre stanno pagando una certa difficoltà. Con Brescia servirà tornare ad essere brillanti e determinati”.

 

Sette i precedenti tra le due squadre in campionato: quattro le vittorie di Castellana, tre quelle di Brescia, maturate peraltro tutte negli ultimi tre appuntamenti (le due sfide degli ottavi playoff della scorsa stagione e la gara di andata di novembre, terminata con il punteggio di 3-2 per la Gruppo Consoli McDonald’s).

Due gli ex della partita con Davide Esposito (con la Bcc nella seconda parte del 2019) e Stefano Patriarca (in gialloblù nella passata stagione e nel 2010/2011 in Superlega) che torneranno da avversari al Pala Grotte.

 

Saranno Marco Colucci di Matera ed Enrico Autuori di Salerno i due arbitri dell’incontro.

Diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *