La marcia del Gallipoli di mister Carrozza prosegue spedita ed oggi fa tappa a Veglie, dove i giallorossi portano a casa con un secco 0-4 la sedicesima vittoria stagionale, che significa ben 19 punti di vantaggio sulla seconda della classe.
Pronti via ed al minuto 7 il Gallipoli passa subito in vantaggio. Cross dalla sinistra di Cardinale, la sfera attraversa tutta l’area di rigore finendo sui piedi di Legari, la conclusione del numero 10 giallorosso trova l’opposizione dell’estremo di casa, che nulla può sul tap-in di Iurato, che da due passi mette dentro il suo secondo centro consecutivo. La gara sembra essere un monologo a forti tinte giallorosse ed il raddoppio arriva al minuto 40. Ottima azione sull’asse Cardinale-Doukoure, il tiro a giro del numero 9 giallorosso si stampa sulla traversa, ma sulla respinta, Caputo è il più lesto di tutti, depositando in rete il punto dello 0-2, che di fatto archivia la contesa con un tempo d’anticipo.
Nella seconda frazione Greco e compagni gestiscono senza grossi patemi d’animo, calando il tris all’ottavo giro d’orologio, con Sansò che disegna una splenda traiettoria direttamente da calcio piazzato. Al quarto d’ora arriva addirittura la gioia della doppietta personale per Caputo, che sfrutta un preciso assist di Iurato, appoggiando facilmente in rete il definitivo 4-0.
I numeri della formazione guidata da mister Carrozza iniziano a rasentare la perfezione. 17 partite, 16 vittorie, 43 gol fatti e solo 5 subiti, con il salto di categoria che appare ormai alle porte. Domenica al Bianco i giallorossi proveranno a proseguire la propria marcia contro il Talsano, reduce dal pari interno contro l’Avetrana.
IL TABELLINO
VEGLIE – CITTÀ DI GALLIPOLI 0 – 4
RETI: 7’ Pt Iurato, 40’ Pt Caputo, 8’ St Sansò, 16’ St Caputo.
VEGLIE: Polito, Di Giulio, De Mauro, Lopez (8‘ St Campioto), Gurau, Errico, De Lorenzis (42’ Pt Reuvers), Commendatore (36’ St Mignone), Mossolini, Lillo (39’ St Di Noi), Verri (23’ St Perlangeli).
A disp: Melissano, Musardo, Andriani, Quarta. All. Gianluca Politi
A.S.D. CITTÀ DI GALLIPOLI
Email: asdcittadigallipoli@gmail.com – asdcittadigallipoli@pec.it
Cell. 3397460000
Lungomare G. Galilei c/o Stadio “A. Bianco” 73014 Gallipoli (Le)
CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo, Schirosi (11‘ St Barone), Cardinale, Matere, Greco, Caputo (21’ St Carrozza), Legari (21’ St Portaccio), Sansò, Doukoure, Iurato (24’ St Negro), Muciaccia (11‘ St Malerba).
A disp: De Oliveira, Nuzzo, Scialpi, Atif. All. Alessandro Carrozza
ARBITRO: M. Leopizzi ASSISTENTI: F. Dimonte, G. Defazio
AMMONITI: Lillo, Cardinale
ESPULSI: /
RECUPERO: 1’ pt, 4’ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *