La Pallacanestro “Andrea Pasca” Next Nardò è lieta di annunciare l’accordo con Jonas Zohore Bergstedt, centro danese classe 1991, 210cm x 116kg.
Atleta dalla struttura fisica imponente, vanta una carriera ricca di esperienze nei maggiori palcoscenici europei: Danimarca, Lituania, Belgio, Svizzera, Italia, Serbia, Ungheria, Bulgaria, Spagna e Polonia.
Nella sua parentesi italiana, sei mesi trascorsi a Bergamo in Serie A2, giocando 25 minuti di media a partita, conditi da 12 punti e 6 rimbalzi per allacciata di scarpe. Vanta, inoltre, numerose presenze con la maglia della nazionale danese, con la quale è impegnato sin dalle giovanili under 18.
“Diamo il benvenuto nella famiglia granata – dichiara Marco Gandini – a Jonas Zohore. Si tratta di un giocatore di livello che vanta numerose esperienze nei campionati di vertice di altre nazioni. Siamo sicuri che riuscirà a dare un apporto importante alla nostra squadra. Questo ulteriore acquisto conferma la volontà della nostra società di confermare la categoria conquistata, e bene ricordarlo, appena un anno addietro“.
“Ho avuto modo – dichiara Jonas Zohore – di assaporare il calore del pubblico granata domenica scorsa e sono rimasto stupito dall’entusiasmo che ruota attorno alla squadra. Ho conosciuto i miei compagni ed ho avuto occasione di apprezzarne le qualità sia tecniche che umane. Ho parlato con coach Gandini e so bene quello che si aspetta da me. Ai tifosi prometto il massimo impegno per raggiungere la salvezza”.