La Pallacanestro “Andrea Pasca” Next Nardò è lieta di annunciare l’accordo con Jonas Zohore Bergstedt, centro danese classe 1991, 210cm x 116kg.

Atleta dalla struttura fisica imponente, vanta una carriera ricca di esperienze nei maggiori palcoscenici europei: Danimarca, Lituania, Belgio, Svizzera, Italia, Serbia, Ungheria, Bulgaria, Spagna e Polonia.

Nella sua parentesi italiana, sei mesi trascorsi a Bergamo in Serie A2, giocando 25 minuti di media a partita, conditi da 12 punti e 6 rimbalzi per allacciata di scarpe. Vanta, inoltre, numerose presenze con la maglia della nazionale danese, con la quale è impegnato sin dalle giovanili under 18.


Diamo il benvenuto nella famiglia granata – dichiara Marco Gandini –  a Jonas Zohore. Si tratta di un giocatore di livello che vanta numerose esperienze nei campionati di vertice di altre nazioni. Siamo sicuri che riuscirà a dare un apporto importante alla nostra squadra. Questo ulteriore acquisto conferma la volontà della nostra società di confermare la categoria conquistata, e bene ricordarlo, appena un anno addietro“.

Ho avuto modo – dichiara Jonas Zohoredi assaporare il calore del pubblico granata domenica scorsa e sono rimasto stupito dall’entusiasmo che ruota attorno alla squadra. Ho conosciuto i miei compagni ed ho avuto occasione di apprezzarne le qualità sia tecniche che umane. Ho parlato con coach Gandini e so bene quello che si aspetta da me. Ai tifosi prometto il massimo impegno per raggiungere la salvezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *