Un’altra grande prova di forza e di carattere lancia Torsello e compagni verso il quinto successivo consecutivo che permette ai rossoazzurri di incamerare altri tre punti e di proseguire la striscia vincente che ha visto i ragazzi di Mister Licchelli portare a casa quindici punti su altrettanti punti disponibili nelle ultime cinque gare disputate.

In terra pontina, la Leo Shoes Casarano ha avuto la meglio per tre a zero sull’ostico e mai domo Sabaudia dell’ex Ferenciac, ancora invischiato nella lotta salvezza.

Il parziale di apertura è vietato ai deboli di cuore: una Leo Shoes Casarano fallosa al servizio ma efficiente in attacco tiene testa alla formazione di casa trascinata da Zornetta e Ferenciac; i rosso-azzurri riescono a conquistare un piccolo vantaggio che conservano sino al 24-22 quando sprecano due set ball e da quel momento inizia una serie interminabile di botta e risposta tra le squadre in campo che si chiude ad appannaggio degli ospiti (30-32).

Al rientro in campo la Leo Shoes Casarano, motivata dal vantaggio, sembra partire meglio dei pontini che sotto i colpi di Paoletti e Baldari vanno sotto nel punteggio. Ferenciac e soci provano a ricucire lo strappo, arrivano sino al 18-19 ma lo sprint finale è dei rosso azzurri che vanno così sul due a zero in proprio favore (21-25).

Il doppio svantaggio incrina le certezze della squadra di casa che nel terzo e conclusivo parziale subisce la veemenza degli attaccanti della Leo Shoes, determinati più che mai a chiudere la pratica: gli ospiti, punto dopo punto, si costruiscono la vittoria del set decisivo, nonostante i diversi tentativi di recupero degli avversari, che si chiude in favore dei ragazzi di Mister Licchelli con il punteggio di 21-25.

Altri tre punti, altre certezze, altri sorrisi che accompagneranno la Leo Shoes Casarano in un finale di campionato che si fa sempre più interessante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *