Dodicesima vittoria in dodici partite disputate al “Bianco” per il Città di Gallipoli, che si impone per 3-1 su un Capo di Leuca alla ricerca di punti-salvezza.
Gli ospiti guidati da Mister Corvaglia si fanno vedere con i primi tiri in porta della partita, ma sono i giallorossi di Mister Carrozza (oggi assente causa Covid, sostituito da Giovanni Suez) ad aprire le marcature poco prima della mezz’ora con un meraviglioso gol di Sansò (a quota 12 nella classifica marcatori), che rientra dalla sinistra e fa partire un tiro a giro perfetto che finisce all’incrocio dei pali, dove Ciardo non può arrivare.
Il Capo di Leuca non ci sta e reagisce subito, trovando il pareggio con un rigore di Ponzo al 35’, ma è Caputo a riportare avanti il Città di Gallipoli con un super gol al volo di sinistro dal limite dell’area: squadre a riposo sul 2-1.
Nella ripresa i padroni di casa provano a chiudere il match, gli attaccanti Muciaccia, Iurato e Doukoure combinano bene ma non trovano il colpo del KO, che arriva con un colpo di testa di Vergori, al primo gol stagionale. 3-1 e partita che scorre fino al triplice fischio senza particolari sussulti, se non per l’esordio del giovane portiere italio-brasiliano Pedro De Oliveira, classe 2003, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto durante la stagione dal preparatore dei portieri Massimo Negro.
Sono 63 i punti conquistati in 23 partite dalla squadra di Mister Carrozza, con 21 punti di vantaggio sulla seconda. Una stagione da ricordare per il Città di Gallipoli, che si gode il presente e prepara il futuro: ben 8 gli “Under” (nati dal 2001 in poi) mandati in campo oggi da Mister Giovanni Suez.
IL TABELLINO
CITTÀ DI GALLIPOLI – CAPO DI LEUCA 3 – 1
RETI: 27’ Pt Sansò, 35’ Pt Ponzo, 43’ Pt Caputo, 20’ St Vergori
CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo (37’ St De Oliveira), Barone, Cardinale, Vergori, Greco, Caputo (26‘ St Atif), Iurato, Sansò (37’ St Nuzzo), Doukoure (37’ St Malerba), Scialpi, Muciaccia (17‘ St Nazaro).
A disp: Longo, Negro, Elisabetta, Alligri. All. Alessandro Carrozza

CAPO DI LEUCA: Ciardo, De Santis (10‘ St Ferraro), Maiolo (27’ St Antonazzo), Florio, De Giorgi, Casto (25’ St Cordella), Pirelli (39’ St Fersini), Ferraro, Ponzo, Monteduro, Greco.
A disp: Fersino, Frisullo, Ponzetta, Ciullo, Caracciolo. All. Daniele Corvaglia
ARBITRO: R. Labarile ASSISTENTI: F. Di Ronzo, I. Lanubile
AMMONITI: Barone, Sansò, Greco.
ESPULSI: /
RECUPERO: 1‘ pt, 2‘ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *