Si apre settembre e si conclude la seconda settimana di preparazione atletica per la Bcc Castellana Grotte in vista della stagione 2022/2023 e del quarto consecutivo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Giornate intense di lavoro per coach Jorge Cannestracci, per lo staff tecnico e per lo staff sanitario sempre alla ricerca, tra palestra, campo da beach volley e Pala Grotte, della migliore forma possibile e delle prime soluzioni tecnico-tattiche in vista dell’avvio della Preseason 2022, prevista per la fine della terza settimana di allenamenti.

Al direttore sportivo gialloblù, Bruno De Mori, tocca un primissimo bilancio dopo 15 giorni: “Stiamo lavorando bene. Il clima è positivo e coach Cannestracci sta dando i primi indirizzi importanti in vista della prossima stagione. Si apprezza il lavoro dello staff e dei ragazzi che stanno dimostrando da subito grande voglia e valori caratteriali importanti. Il prossimo campionato di serie A2 sarà tanto intenso quanto difficile e lavorare su certe caratteristiche, avere nel proprio dna la voglia di lottare, difendere e ricostruire potrà risultare molto funzionali al raggiungimento dei risultati attesi. Ci aspetta ora un cammino di preparazione con tanti allenamenti congiunti sia in casa che in trasferta – ha concluso il diesse De Mori – Non saremo chiaramente al top della condizione, anche rispetto a chi ha iniziato prima di noi, ma avremo possibilità di iniziare a testarci contro formazioni di livello”.

Sabato 10 settembre 2022, con inizio alle ore 17, al termine della terza settimana, infatti, fissato il debutto stagionale al Pala Grotte di Castellana: allenamento congiunto con la Gioiella Prisma Taranto, formazione di Superlega. Mercoledì 14 settembre si replicherà poi, a campi invertiti, nel capoluogo jonico.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *