Firenze, 1 settembre 2022 – “Finalmente si comincia e si scende in campo. E auspico che questi incontri siano sempre più frequenti, come un confronto costruttivo per migliorare e crescere tutti insieme” ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro, all’incontro della Can C con le società di Serie C che si è svolto questa mattina in video conferenza. Presenti Alfredo Trentalange, Presidente dell’Aia, Maurizio Ciampi, Responsabile e designatore della Can C, Matteo Trefoloni, Responsabile del settore tecnico arbitrale ed Emanuele Paolucci, Segretario Generale della Lega Pro: sono stati affrontati molti temi tra cui anche le intemperanze che avvengono a bordocampo, spesso provocate dai componenti della panchina aggiuntiva.

“La panchina aggiuntiva è stata permessa per agevolare il lavoro di chi scende in campo, non può essere tollerato che diventi un problema in più da gestire per gli arbitri” ha specificato il Presidente Ghirelli durante l’incontro. Tra i vari argomenti tecnici e comportamentali affrontati, particolare importanza è stato dato a un chiarimento interpretativo della regola del fuorigioco: se il tocco eventuale del difensore sia intenzionale o meno e quindi rimetta in posizione valida il giocatore avversario.

“Questi confronti sono preziosi perché quando si lavora in rete si producono sempre risultati importanti” dice il Presidente dell’Aia Alfredo Trentalange.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *