Va alla Gioiella Prisma Taranto il test match che è valso come debutto stagionale per la nuova Bcc Castellana Grotte, formazione pugliese che si sta preparando ad affrontare la stagione sportiva 2022/2023 e il prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Al Pala Grotte, nel primo dei due allenamenti congiunti consecutivi, si impone la compagine jonica guidata dall’ex Di Pinto: 1-3 (22-25, 17-25, 25-21, 21-25) il risultato finale con Castellana che, invece, si è aggiudicato il quinto set extra per 25-23.

Jukoski palleggiatore, Theo Lopes opposto, Di Silvestre e Tiozzo schiacciatori, Zamagni e Presta centrali, Marchisio libero il primo assetto titolare della Bcc Castellana Grotte con coach Jorge Cannestracci che ha mantenuto intatta la formazione per quattro dei cinque parziali giocati. Nel set conclusivo, invece, spazio a Longo in regia, Carelli in posto 2, Cattaneo e Sportelli martelli, Ndrecaj al centro e De Santis da libero.

Soddisfatto, a fine gara, coach Cannestracci: “Sono discretamente soddisfatto per i valori che abbiamo messo in campo in questa prima uscita stagionale e anche per come abbiamo affrontato le prime tre settimane di lavoro. I ragazzi si stanno impegnando molto, si divertono e hanno l’approccio giusto durante ogni seduta di allenamento. Stiamo lavorando sulla pallavolo che meglio ci sentiamo addosso, quella in cui crediamo. In questo primo test, nonostante una condizione fisica in ritardo rispetto a Taranto, siamo riusciti a rimanere attaccati alla partita e a far vedere anche cose ottime. Chiaramente dobbiamo continuare a lavorare e i prossimi appuntamenti ci diranno quanto eventualmente saremo capaci di crescere. Tornare in questo impianto da allenatore in una partita? Devo dire che le emozioni e le sensazioni sono belle – ha concluso il tecnico italo-argentino, già palleggiatore a Castellana con la Materdomini nel 1995/1996 – La stagione vissuta qui da giocatore è stata importante, tra le più belle della mia carriera. Ritrovo ogni giorno persone che mi trasmettono sensazioni e ricordi positivi. Questa è una piazza di grande competenza e attaccamento, una città che ti fa sentire tutta la sua vicinanza”.

Giovedì 15 settembre 2022 si replica al Pala Mazzola di Taranto: l’allenamento congiunto di ritorno tra Gioiella Prisma Taranto e Bcc Castellana Grotte si giocherà a porte chiuse.

La New Mater, invece, tornerà sul gommato del Pala Grotte sabato 17 settembre 2022 alle ore 17 per il Trofeo Franco Castiglia, in memoria del tecnico castellanese scomparso a maggio del 2021. Ospite al Pala Grotte di Castellana la M2G Green Bari, formazione della prossima serie A3 girone Blu.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *