Lecce Women: Prieto, Bocchieri (20′ st Polo), Silva, Felline, Rollo (21′ st Barili), Linzalata (45′ st Spedicato), Guido (33′ st Distaso), Marsano (33′ st Durante), Trofimov, Pereira, D’Amico. In panchina: Serio, Garzya, Di Lorenzo, Pomes. Allenatrice Vera Indino.
Cantera Pescara: Nardulli, Como (37′ pt Di Credico), Gatta (35′ st La Mattina), Cicala, Meletti, Verzulli (20′ st Di Fazio), Eugeni (38′ st Iurino), Tontodonati, Lazzaro, Porcu (7′ st Limongi), Fusco. In panchina Calvano, Zito, Toro. Allenatrice Alessandra Gabrielli.
Arbitro: Lascaro di Matera.
Marcatrici: nel pt 14′ D’Amico (L); nel st 3′ Trofimov (L); 25′ rig e 32′ D’Amico (L).
Note: spettatori circa duecento. Recupero: pt 2′; st 4′.
Buona la prima del Lecce Women. Le giallorosse, impegnate al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci, si sono imposte con il punteggio di 4-0 sulle abruzzesi della Cantera Adriatica Pescara. Una gara a senso unico sbloccata da capitan D’Amico nel corso del primo tempo e poi messa al sicuro nella ripresa con altri tre gol, due realizzati dalla stessa capitana e uno dalla moldava Trofimov, all’esordio in campionato con il Lecce Women. Nonostante il gran caldo, tipico del settembre salentino, la gara è stata piacevole. Soprattutto nel secondo tempo quando un leggero vento ha reso meno faticoso il lavoro sul campo delle ventidue protagoniste. Da sottolineare la bellezza delle reti realizzate dalle giallorosse. “Ci tenevamo molto a partire con il piede giusto e ci siamo riuscite – ha sottolineato l’allenatrice Vera Indino -. Nel primo tempo ho visto la mia squadra un po’ contratta, probabilmente condizionata dal caldo afoso e dall’emozione della prima gara stagionale. Nella ripresa invece abbiamo cominciato a giocare come sappiamo e il risultato finale ci ha dato ragione. E’ chiaro che le partite non saranno tutte

così, non sempre riusciremo a vincere segnando quattro reti. Di conseguenza, già da domenica prossima a a Matera dovremo migliorare la prestazione per puntare al secondo risultato utile consecutivo”.
Tra le tante note liete della prima giornata di serie C anche l’esordio nella terza serie nazionale di Matilde Distaso, centrocampista, classe 2008, prodotto della Scuola Calcio del Lecce Women. “La ragazza ha qualità importanti, dobbiamo solo aiutarla a crescere senza caricarla di responsabilità”, ha sottolineato Vera Indino che nella sfida con le abruzzesi ha fatto esordire anche la neretina Benedetta Barili, classe 2005, e alcune delle nuove arrivate, da Prieto a Pereira, da Silva a Lizanzalata e Trofimov. E’ rimasta in tribuna invece l’italo-polacca Victoria Jaszczyszyn, costretta a scontare una squalifica di due giornate rimediata nella passata stagione con la Juniores dello Spezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto Protetto