È giunta al termine la terza settimana di preparazione pre-campionato della Leo Shoes Casarano che, sotto la guida di Mister Licchelli e del suo staff, prosegue a ritmi incessanti la marcia di avvicinamento alla gara di esordio prevista per il prossimo 9 Ottobre in quel di Tricase.
Oltre alla consuete sedute tecnico-tattiche, accompagnate dalle sedute pesi effettuate presso la palestra Empire, la settima appena conclusasi ha segnato per i rossoazzurri l’appuntamento con le prime amichevoli stagionali che hanno visto Peluso e compagni fronteggiare in sequenza Aurispa Libellula Lecce, Green Galatone e Pag Taviano.
Nonostante i meccanismi di gioco siano ancora poco rodati, nonostante la condizione fisica sia non brillante i ragazzi di Mister Licchelli hanno fatto intravedere importanti segnali positivi che hanno fatto abbozzare un mezzo sorriso allo staff tecnico della Leo Shoes Casarano che è comunque consapevole di dover ancora lavorare sodo in funzione di un campionato molto complicato.
A parlare in chiusura della settimana è il capitano dei rossoazzurri Cristian Peluso: “Questa prima fase della preparazione sta andando molto bene, c’è un po di stanchezza ma è normale; siamo un gruppo giovane, affiatato e voglioso di lavorare tutti i giorni in palestra sempre con grande intensità. Il campionato sarà difficile: tante squadre del girone si sono attrezzate per puntare a fare il salto di categoria e quindi noi dovremmo giocare ogni partita come fosse una finale e cercar di migliorare sfida dopo sfida , cercando di portare entusiasmo in una fantastica citta come Casarano”.