Ormai il countdown in vista del match inaugurale della stagione sportiva 2022-2023 è agli sgoccioli e in casa rossoazzurra fervono i preparativi per farsi trovare pronti all’appuntamento che, per uno scherzo del calendario, coinciderà con il derby del Salento.

Da quando è iniziata la fase di preparazione pre-campionato ad oggi, il percorso sostenuto dai ragazzi della Leo Shoes Casarano è stato contraddistinto da grande lavoro e abnegazione, elementi imprescindibili per un gruppo dall’età media bassissima che ha voglia di dimostrare quanto il gap di esperienza possa essere colmato dalla tecnica e dalla sana cattiveria agonistica.

Nel corso della settimana chiusasi con l’allenamento di ieri, Mister Licchelli ha finalmente potuto contare su tutti i suoi effettivi essendosi aggregato al gruppo anche il neo campione europeo Alessandro Fanizza: alto standard di rendimento per i rossoazzurri che hanno ben figurato anche nei due test match disputati.

Buone sensazioni anche nelle parole di Aurelio Talà, osteopata a disposizione dei ragazzi della Leo Shoes Casarano: “I ragazzi, nel complesso, si trovano in una condizione fisica ottimale per il prossimo esordio di campionato. Gli infortuni e le fatiche sopportate durante la preparazione sono ormai un vecchio ricordo grazie anche all’eccellente lavoro eseguito dello staff. D’altro canto, questa nuova squadra è composta da ragazzi giovani, tecnicamente promettenti e soprattutto vogliosi di crescere e dimostrare le loro capacità in un campionato tanto importante quanto duro.

I presupposti ci sono tutti, ora bisogna solo metterli in campo e cercare di dare del filo da torcere a tutte le squadre avversarie che il Casarano Volley dovrà affrontare durante l’anno, perseguendo e sperando ottimi risultati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *