Il big match e derby della seconda giornata di campionato tra l’Allianz Galatone di mister Cavalera e la BCC Volley Leverano di coach Andrea Zecca va agli ospiti col punteggio di 1-3 (23-25, 40-38, 21-25, 18-25) al termine di una sfida epica che si è prolungata ben oltre le due ore.
L’intero match ha visto fronteggiarsi le due formazioni punto a punto, in particolare il secondo game finito ai vantaggi addirittura col punteggio record di 40-38. I due sestetti non si sono risparmiati colpi per tutta la durata della gara. Nel primo parziale i padroni di case dell’Allianz Galatone, avanti nel punteggio fino a quasi la fine, è stato raggiunto e superato dalla zampata decisa degli uomini di coach Zecca che si sono imposti per 23-25.
Che la sfida sarebbe stata equilibrata si era capito sin dalle prime schermaglie di gioco ed ha assunto toni leggendari nel secondo set, con le due squadre ad alternarsi alla guida del game.
Tanti gli ex da una parte e dall’altra (Schiattino, Barone, Musardo oltre allo scout Guarini nelle fila del Galatone e Pagano in quelle del Leverano) che hanno dato vita ad un grande spettacolo di sport e di pallavolo, con colpi di altissima qualità. La BCC Leverano sciupa l’occasione per portarsi sullo 0-2, mentre i padroni di casa alla fine riescono a riportare la sfida in parità.
L’opportunità sciupata non demoralizza gli uomini di coach Zecca che tornano a spingere sin dall’inizio del terzo set, Galatone prova a restare in scia fino alla parte centrale del game, poi i gialloblù danno la zampata decisiva per portarsi avanti nel conto dei parziali.
Orefice e compagni non abbassano la guardia e tengono alto il giro del motore della concentrazione, continuando a martellare la retroguardia avversaria che si arrende sulla palla del 18-25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *