Con Delibera Giunta Comunale n° 161 del 16/11/2022 e Determinazione RG n°1552 del 02/12/2022, l’Amministrazione Comunale intende promuovere in collaborazione con le associazioni sportive locali un’iniziativa gratuita denominata “Album delle associazioni sportive del Comune di Leverano” ossia una raccolta delle fotografie degli atleti delle associazioni sportive leveranesi da inserire in un album che sarà distribuito presso i rivenditori locali a prezzi accessibili per tutti. Tutto ciò al fine di raccontare la storia di Leverano attraverso l’associazionismo, che vuole rappresentare l’identità della comunità stessa.

Un lavoro dal sapore antico; le “figurine” nascono a Modena nei primi anni ’60 per idea dei fratelli Panini, gli stessi che hanno dato vita alla famosissima ed omonima fabbrica che da oltre mezzo secolo ha accompagnato intere generazioni di giovani nella raccolta e scambio nelle mitiche raffigurazioni di calciatori.

Ricordi indelebili che rimangono nella memoria collettiva, molto probabilmente lo sarà anche per l’album sportivo leveranese di prossima produzione.