Arriva in terra marchigiana la prima sconfitta nei playoff per la Leo Shoes Casarano che è costretta a cedere il passo ad una Vigilar Fano brava a mettere in difficoltà i rossoazzurri per buona parte del match.

L’assenza dell’opposto tedesco Marks non si è fatta sentire tra le fila dei padroni di casa con Ferri che ha sostituito con ottimi risultati il compagno di squadra costretto ai box per un guaio muscolare.

I ragazzi di Mister Licchelli in serata negativa hanno sofferto sia in ricezione che in fase offensiva, dovendo fare i conti anche con basse performance dalla linea dei nove metri.

Eppure l’inizio della sfida aveva lasciato presagire una prestazione diversa degli ospiti partiti con il piede giusto, ben presto però sono saliti in cattedra per il Fano Ferri, Gozzo, Roberti e Patriarca che a suon di attacchi vincenti hanno spinto i marchigiani alla vittoria del primo set (25-19).

La Leo Shoes continua a subire anche nel parziale successivo con i ragazzi di Mister Castellano che spingono forte e Peluso e compagni dall’altra parte della rete che arrancano. Fano vola sul più sei ma Casarano non ci sta e ricuce in fretta il gap. Errori di troppo nel finale del set per i rossoazzurri lasciano strada ai padroni di casa che ringraziano e vanno sul due a zero (26-24).

Nel terzo set Fano cala vistosamente e la Leo Shoes ne approfitta per rientrare in partita. In poco più di venti minuti Peluso e compagni accorciano le distanze vincendo a quindici il terzo set.

Fano risolleva subito la testa e rientra in campo con la convinzione di voler chiudere subito la pratica. La Leo Shoes non riesce a rimanere al passo dei marchigiani che scappano via subito nel punteggio. Nel corso del parziale i rossoazzurri timidamente provano a rimanere agganciati agli avversari ma nulla possono al cospetto di un Fano impeccabile che fa suo il quarto set (25-19) e gara uno della semifinale.

Mercoledì per ristabilire la parità servirà la migliore Leo Shoes della stagione.

Vigilar Fano 3

Leo Shoes Casarano 1

(25/19, 26/24, 15/25, 25/19)

Fano: Zonta 2, Marks, Ferri 22, Roberti 8, Gozzo 9, Maletto 4, Galdenzi 1, Patriarca 12, Raffa (L), Gori, Girolometti, Partenio, Tito. All. Castellano

Casarano: Moschese, Urso, Peluso 5, Floris, Marzolla 15, Guadagnini, Rampazzo, Ulisse 2, Ciupa 7, Fanizza 2, Prosperi, Cianciotta 24, Matani 8. All. Licchelli