I giallorossi ipotecano il passaggio del turno con il 6-2 al Foggia. Lo 0-0 tra Renate e Cesena è l’unico pareggio, bene in trasferta anche Vicenza, Padova, Pro Vercelli e Ancona. Domenica 7 tornano in campo U17 e U15.

Nell’andata degli ottavi di finale del campionato nazionale Under 16 Serie C, è del Catanzaro la vittoria più larga. I calabresi, con il 6-2 al Foggia, ipotecano la qualificazione ai quarti: doppiette di Bruno e Romeo, a segno anche Scicchitano e Collaro, con reti pugliesi di Prisco e Pellino. Bene, in trasferta, anche i campioni d’Italia in carica dell’Entella, che passano 3-1 sul campo della Turris: Riolfi, Pellini e Carbone i marcatori per i liguri, prima dell’autorete di Cargiolli. 

Bella vittoria, in trasferta, per il Vicenza: il 3-0 sul campo della Feralpisalò porta la firma di Borrelli, Picardi e Conzato. Ok fuori casa anche Padova (1-0 alla Pro Sesto firmato Visentin), Ancona (2-1 a Lecco, reti di Garavalli e Cacciamani dopo il vantaggio bluceleste di Borserio) e Pro Vercelli (2-1 a Pordenone, doppietta di Caporale). L’unico pareggio è stato lo 0-0 tra Renate e Cesena, mentre l’unica vittoria casalinga è stata quella della Vis Pesaro sul Pescara: abruzzesi avanti con Galliano, rimonta marchigiana con Podrini e Veneziano. 

Domenica 7 maggio, oltre al ritorno degli ottavi del campionato Under 16 Serie C, si giocherà anche l’andata degli ottavi in Under 17 e Under 15 Serie C

Ottavi di finale (ritorno domenica 7 maggio)
Regolamento

Renate-Cesena 0-0
Feralpisalò-Vicenza 0-3
Vis Pesaro-Pescara 2-1
Turris-Virtus Entella 1-3
Pro Sesto-Padova 0-1
Lecco-Ancona 1-2
Catanzaro-Foggia 6-2
Pordenone-Pro Vercelli 1-2