A Leverano presso il “Centro Tie Break” di Madonna di Costantinopoli”   esiste una società di avviamento al calcio maschile e femminile  un po’ atipica, l’ASD Calzini Spaiati.

Non solo calcio, ma anche musica, arti grafiche, teatro, scrittura. Insomma un laboratorio sportivo-artistico che vede il poliedrico e preparatissimo Michele Fiore impegnato da due anni alla guida di un bel team di giovanotti appassionati non solo di calcio, ma anche di tutto quello che di bello può offrire questo mondo.

I colori impressi nell’espressività umana, i talenti dei piccoli e piccole che sprigionano gioia di vivere e speranza in un futuro migliore; l’innocenza come valore fondante di riscatto dai preconcetti e pregiudizi di base che fanno parte purtroppo della nostra società.

La comunità e il suo senso d’integrazione come spirito trainante nello sport e nelle arti per le ragazze e ragazzi dei Calzini Spaiati.

Michele Fiore è stato un calciatore, è un allenatore preparato, un poeta, uno scrittore, ma anche molto probabilmente un visionario, mosso da un  forte senso etico. Ecco il perchè di  questa  idea originale  tramutata in un percorso di crescita personale e professionale, mettendo le sue competenze ed esperienze al servizio delle nuove generazioni;  in fondo il suo progetto può essere anche considerato un’utopia ma a noi  piace lo stesso, perchè il troppo neorealismo in fondo annoia.

Ai grandi e piccini piace sognare e allora sogniamo tutti con i Calzini Spaiati.

Viva lo sport, viva l’arte.