SVILUPPO – EVOLUTION PROGRAMME

La cerimonia, prevista a poche ore dal calcio d’inizio di Italia-Macedonia, vedrà la presenza del presidente Vito Tisci, del segretario Vito Di Gioia e del coordinatore federale regionale Pietro Martella

Venerdì 17 alle ore 18, a poche ore dal calcio d’inizio di Italia-Macedonia del Nord, presso la sala stampa dello stadio Olimpico di Roma è previsto l’incontro tra il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e i club appartenenti alle 7 Aree di Sviluppo Territoriale del Lazio.

Un evento che, oltre al Lazio, coinvolge complessivamente oltre 800 club in tutta Italia. Nell’occasione verrà siglato il patto di collaborazione tra SGS e le circa 60 società che nel Lazio hanno aderito al progetto delle aree di sviluppo territoriale nell’ambito dell’Evolution Programme, l’innovativo percorso di formazione tecnico-educativa rivolto a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici.

L’obiettivo del patto di collaborazione è quello di impegnare il club, fin dal momento dell’adesione al progetto dell’Area di Sviluppo Territoriale, a condividere con lo staff FIGC-SGS le attività e le iniziative formative-informative. Si intende così gettare le fondamenta di un rapporto di fiducia, collaborazione e condivisione. Ad aprire i lavori sarà il neo-coordinatore federale regionale del SGS Lazio, Pietro Martella.

Interverranno all’incontro il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci e il segretario Vito Di Gioia.