Sta per iniziare l’avventura della Sir Sicoma Perugia al Mondiale per Club in India. Il “Club World Championship” è cominciato ufficialmente oggi, a Bangalore, con le sfide tra HalkBank Ankara e Suntory Susbirds per la Pool B, con vittoria in tre set dei giapponesi, e tra Itambè Minas e Ahmedabad Defenders per la Pool A, la stessa dei Block Devils, nella quale hanno avuto la meglio sempre in tre set i brasiliani.

I bianconeri hanno svolto al mattino una seduta di lavoro fisico nella sala pesi dell’hotel e nel pomeriggio l’allenamento di rifinitura tecnico in un secondo palazzetto messo a disposizione dall’organizzazione. Allenamento nel quale coach Lorenzetti ha messo a punto le ultime situazioni di ordine tecnico e tattico in vista di domani quando la Sir Susa Vim farà il suo esordio nella manifestazione affrontando alle ore 16.00 (20.30 locali), proprio l’Itambè Minas con diretta streaming sulla piattaforma web VBTV. Secondo match di giornata preceduto dalla sfida della Pool A tra l’altra squadra brasiliana presente del Sada Cruzeiro ed i giapponesi del Suntory Sunbirds.

Le partecipanti
Oltre alla Sir Sicoma Perugia, saranno presenti alla kermesse i turchi dell’Halkbank Ankara (qualificati alla manifestazione, così come Perugia, in quanto semifinalisti della Champions League dopo la rinuncia delle due finaliste), i brasiliani del Sada Cruzeiro e dell’Itambè Minas (prima e seconda classificata dell’ultimo campionato sudamericano per club), i giapponesi del Suntory Sunbirds (vincitori del campionato asiatico per club) ed i padroni di casa indiani dell’Ahmedabad Defenders (vincitori del campionato indiano, la RuPay Prime Volleyball League). La Sir Sicoma Perugia è stata inserita nella Pool A insieme all’Itambè Minas ed all’Ahmedabad Defenders mentre nella Pool B si sfideranno l’HalkBank Ankara, il Sada Cruzeiro ed il Suntory Sunbirds.

La formula
Le prime due di ogni Pool si scontreranno in Semifinali incrociate, il giorno seguente ci saranno le finali per il 3°/4° posto e per il 1°/2° posto.  

Il calendario – World Club Championship 2023
 

Giovedì 7 dicembre 2023

Ore 12.30, Sada Cruzeiro – Suntory Sunbirds (Pool B)
Ore 16.00, Sir Sicoma Perugia – Itambè Minas (Pool A)

Venerdì 8 dicembre 2023

Ore 12.30, HalkBank Ankara – Sada Cruzeiro (Pool B)
Ore 16.00, Ahmedabad Defenders – Sir Sicoma Perugia (Pool A)

Sabato 9 dicembre 2023

Ore 12.30, Prima Semifinale
Ore 16.00, Seconda Semifinale

Domenica 10 dicembre 2023

Ore 12.30, Finale 3°/4° posto
Ore 16.00, Finale 1°/2° posto

Serie A Credem Banca
Cambio orario per Casarano – San Giustino

La Lega Pallavolo Serie A informa che la gara tra Leo Shoes Casarano e Erm Group San Giustino, valida per la 1a giornata di ritorno di Serie A3 Credem Banca, in programma il 30 dicembre 2023 alle ore 20.30, è stata anticipata alle ore 18.00.