I fasanesi chiudono in bellezza e in vetta alla classifica l’anno solare 2023

FASANO – Troppa BS Soccer Team Fasano per il Castellana, i fasanesi interpretano la gara perfetta e si impongono per 6-1 all’Arena degli Ulivi nel match valido per la 14ª giornata di Prima Categoria girone B e che chiude di fatto l’anno solare 2023.

Inizio in salita per i biancocelesti che si trovano incredibilmente sotto dopo 6’ per la rete ospite di Fornaro che, aiutato da una deviazione, infila Palmisano.

La Bs Fasano non si scompone e inizia a macinare chilometri e gioco. Al 23’pt è Michele Valentini a pareggiare i conti direttamente dal dischetto mentre Pace al 39’st inserisce la freccia e avvia il sorpasso dei locali insaccando un colpo di testa su invito di Legrottaglie.
I fasanesi non sono ancora domi e si portano sul doppio vantaggio al 43’pt con Sibilio che con un preciso colpo di testa in contro tempo fa 3-1, ancora una volta decisiva l’incursione di Legrottaglie che si ripete un minuto più tardi. Il terzino fasanese è un autentico spauracchio per la retroguardia castellanese e al 44’pt il difensore Renna devia malamente uno dei suoi cross e insacca la rete del 4-1.

Nel secondo tempo la BS Fasano ha ancora fame e flirta continuamente con il quinto gol senza permettere ai suoi avversari di reagire. Al 21’st è ancora il difensore ospite Renna a far male al suo portiere e a siglare la rete del 5-1. Gloria anche per Zito, autore di una grande prestazione, festeggiare una rete al 30’st ancora su colpo di testa.

Grande festa all’Arena degli Ulivi, la BS Soccer Team Fasano si regala un Natale con i fiocchi e in vetta alla classifica del girone B di Prima Categoria.

«Abbiamo chiesto ai nostri ragazzi di divertirsi e loro hanno risposto con la partita perfetta – ha commentato mister Andrea Messina -, forse la migliore partita di questa stagione. Un augurio particolare a Delle Monache, un altro 2008 che oggi ha debuttato in un campionato di grandi e che è uno degli esempi più fulgidi del nostro progetto incentrato sui giovani».

TABELLINO
BS SOCCER TEAM FASANO – CASTELLANA: 6-1 (4-1)
Reti: 6’pt Fornaro (C), 23’pt Valentini rig. (B), 39’pt Pace (B), 43’pt Sibilio (B), 44’pt Renna aut. (B), 21’st Renna aut. (B), 30’st Zito (B)

BS Soccer Team Fasano: Palmisano (30’st Di Leo), Brescia (36’st Delle Monache), De Fano, Valentini, Legrottaglie, Sibilio (15’st Galeota), Pace, Lisi (25’st Semeraro), Giannoccaro, Zito (36’st Lapadula D.), Colucci
A disp. Strippoli, Carriero, Pinto e Termite
Allenatore: Messina

Castellana: Fiore, Conte, Nitti V. (35’st Polignano), Palmieri, Lofano, Renna (27’st Caputo), Sabatelli (21’st Romanazzi), Gentile, Nitti L. (30’st Longo), Fornaro, Di Cosola
A disp. Detomaso
Allenatore: Girolamo

Ammoniti: De Fano (B), Palmieri e Lofano (C)
Arbitro: Pocheca di Molfetta
Rec. 3’pt, 2’st