Inizia con una larga sconfitta il cammino in B-Cup della Pallamano Fasano, la cui giovane formazione è stata superata nella palestra Zizzi dalla Fidelis Andria con il punteggio di 25-40. Determinante l’impatto al match del team ospite, avanti già sul +9 dopo 11’ (3-12), e di fatto in comodo controllo per tutto il resto dell’incontro. Nonostante il maggior equilibrio, nelle fasi successive i fasanesi non riuscivano comunque a ridurre il distacco, rientrando negli spogliatoi sotto di 10 reti (12-22). A metà ripresa il team federiciano accelerava nuovamente, spingendosi sino al +15 del 53’ (20-35), gap conservato sino al 25-40 della sirena.
Donato Nardelli e compagni osserveranno nel prossimo week-end un turno di riposo per poi tornare in campo a Fasano il 10 marzo contro la Innotech Serra.
<< Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità – dichiara coach Nicola Realmonte – commettendo molti errori in attacco, e qualcuno anche in fase difensiva, che sin dall’inizio hanno pregiudicato il risultato. Dopo l’avvio assolutamente negativo, qualche lampo di bel gioco si è visto successivamente, e bene hanno fatto i ragazzi più piccoli entrati nel finale, che hanno messo esperienza nel proprio bagaglio, al cospetto di un’Andria che si è dimostrata ancora una volta una gran bella squadra, con alcune individualità decisamente di categoria superiore. A noi non ci resta che continuare a lavorare con intensità e pazienza, convinto che anche dalle prestazioni infelici c’è tanto da imparare e che i risultati non tarderanno ad arrivare>>.

Tabellino
Pallamano Fasano-Fidelis Andria 25-40 (12-22 p.t.)
Pallamano Fasano: Mazzarelli, Ruggiero 1, Sabatelli, Vinci 2, Fedele 2, Bllunga 1, Spagnuolo 1, Palmitessa, Boggia 2, Pezzolla 1, Nardelli 8, Lapadula 1, Olive, G. Ciaccia, Rubino 5, S. Ciaccia 1. All.: Nicola Realmonte.
Fidelis Andria: Paradiso, Di Liddo 3, Chiapperino 1, An. Zagaria 14, Giorgio, Sansonne 1, Regano 1, Dentico 3, Leonetti 8, E. Zagaria, Santovito 3, Cannone 3, Al. Zagaria 3. All.: Riccardo Colasuonno.
Arbitri: Fato-Gjyli.

Risultati 1^ giornata B-Cup: Pallamano Fasano-Fidelis Andria 25-40, Innotech Serra-Joker Putignano 29-14. Ha riposato la Pallamano Crotone.
Classifica: Fidelis Andria e Innotech Serra 2, Pallamano Crotone*, Joker Putignano e Pallamano Fasano 0. *Una partita in meno.
Prossimo turno (2^ giornata B-Cup 2-3/03): Joker Putignano-Pallamano Crotone, Fidelis Andria-Innotech Serra. Riposerà la Pallamano Fasano.

error: Contenuto Protetto