Pierluca Pizzaleo, portiere classe 97’, tornato in campo nella scorsa stagione dopo un lungo infortunio, ha vestito sino a Dicembre la maglia dell’ASD Ostuni 1945, per poi passare nel mercato invernale all’ASD Policoro.
Il giovane portiere dopo un’ottima stagione da protagonista tra i pali è pronto per un nuovo progetto.
Ecco le parole rilasciate da Pizzaleo ai microfoni di Francesco De Crescenzo:
“La scorsa stagione è stata di passaggio, ero consapevole di avere l’obbligo di fare bene.
Fortunatamente è andata meglio di come pensassi.
Fino a Dicembre sono stato ad Ostuni, dove sono riuscito a ritrovare i 90′ minuti, dopo un lungo infortunio.
A Gennaio mi sono trasferito nell’ASD Policoro, in una categoria inferiore dalla Serie D e Serie C, dove avevo militato negli scorsi anni. A Policoro sono riuscito a dimostrare a pieno le mie potenzialità, battendo in Eccellenza il record d’imbattibilità tra i pali, ben 570′ minuti senza subire goal, giocando in una squadra composta solo da giovani e costruita con lo scopo di favorire la loro crescita.
Tra i miei obbiettivi futuri c’è quello di risalire di categoria e non nascondo che ad oggi mi sono pervenute alcune proposte interessanti da categorie superiori.
Sono fortemente tentato da una proposta giuntami da una società nella quale ho giocato in passato e dove mi sono trovato molto bene. Spero di ritornarci e che questa trattativa vada in porto.
Ritengo che per me sarebbe l’ideale tornare a giocare dove mi sono affermato.
L’obbiettivo principale nella prossima stagione sarà quello di giocare con continuità, così da dimostrare il mio valore.”
Francesco De Crescenzo