Il tecnico rossoblu dopo Bisceglie è proiettato verso la seconda fase: La sosta ci permetterà di lavorare in vista di grandi sfida che ci dobbiamo godere perché ce le siamo meritate”

Se mi avessero detto che saremmo andati a giocarci il primo posto in classifica a pari punti con Rieti non so se ci avrei creduto però ce lo siamo meritati, ce la dobbiamo godere, per noi, per la società e per la città tutta. Lo dice orgoglioso coach Davide Olive del suo CJ Basket Taranto che ha chiuso alla grande la prima fase del campionato di serie B Old Wild West con la vittoria numero 13, contro Bisceglie, su 14 gare disputate. Il che significa primo posto di gran lunga del gironcino calabro-pugliese D1, qualificazione storica alle finali di Coppa Italia di categoria e primo posto a pari merito con Rieti verso la seconda fase che comincerà proprio sul parquet della Real Sebastiani il prossimo 21 marzo in uno scontro al vertice atteso da tutti.
Prima di mandare in archivio la prima fase il tecnico rossoblu commenta la vittoria contro lAlpha Pharma contraddistinto da punteggio e percentuali basse: Giocare con Bisceglie non è mai facile, allandata è stata lo stesso una partita punto a punto anche se con percentuali differenti. Probabilmente, loro come noi suppongo, abbiamo cominciato a fare anche del lavoro di carico in vista della seconda parte della stagione, che forse ha influito. E poi ci siamo portati dietro un po di fantasmi sul tiro da fuori della brutta serata di Reggio Calabria, infatti appena abbiamo cominciato a segnare con maggiore fluidità, ci siamo sbloccati e la partita è andata meglio.
Settimana di sosta allorizzonte, ma solo sulla carta perché sottolinea coach Olive Aumenteremo il nostro lavoro, ci alleneremo con doppie sedute tutti i giorni, per mettere benzina nelle gambe in vista della seconda fase. Domenica 21 abbiamo già una grande partita”. Ancora il cruccio di un criterio discutibile per gli accoppiamenti della seconda fase: È una stagione anomala, lo abbiamo detto sin dallinizio, per le vicende che sappiamo, in più questa formula strana ci penalizza, incontreremo tutte le prime dellaltro girone fuori casa ma siamo sicuri delle nostre forze e possibilità e ce le giocheremo tutte a cominciare da Rieti.
Chiosa finale sul protagonista, e della vittoria su Bisceglie, ma in generale della prima parte di stagione del CJ Taranto, quel Manuel Stanic che da capitano, sottolinea coach Olive si è rivelato il grande giocatore che sapevamo di aver preso, non lo scopro certo io. Con Bisceglie ci ha risolto la partita con alcune azioni che si è inventato di sana pianta, arresti e tiri dei suoi, le squadre cercano di difendere forte su di lui ma se decide di far canestro ha pochi rivali, ce labbiamo noi e ce lo teniamo stretto”.

CALENDARIO CJ TARANTO SECONDA FASE
21/3 ore 18 Real Sebastiani Reti – CJ Basket Taranto
25/3 ore 19 CJ Basket Taranto – Formia Basketball SSD
28/3 ore 18 Virtus Cassino SSD a RL – CJ Basket Taranto
11/4 ore 18 CJ Basket Taranto – Virtus Basket Pozzuoli
18/4 ore 18 Virtus Arechi Salerno – CJ Basket Taranto
22/4 ore 19 CJ Basket Taranto – Luiss Sport Roma
25/4 ore 18 Fortitudo Basket Sant’Antimo – CJ Basket Taranto
02/5 ore 18 CJ Basket Taranto – S.S.Felice Scandone Avellino 1948

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *