Per quanto riguarda le erogazioni liberali a favore di Associazioni di Promozione Sociale, per le sole persone fisiche, sono detraibili dallIrpef nella misura del 19%, da calcolare su un importo massimo complessivo di 1.500 euro. Per averne un traccia completa, il versamento deve essere effettuato tramite banca o posta oppure con carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari non trasferibili intestati allAssociazione. In questo caso lerogazione è detraibile ai sensi dellart. 15, comma 1, lettera i-ter del DPR 917/86 per persone fisiche.
Lerogazione liberale può essere effettuata anche da unImpresa, in questo caso lerogazione è detraibile ai sensi dellart. 78 del DPR 917/86, art. 100 comma 2 del TUIR per Società.
Di seguito si riporta il codice IBAN dell’Associazione di Promozione Sociale Giovanissimi del Salento, indispensabile per effettuare il versamento tramite bonifico:
Banca Popolare Pugliese S.C.p.A Agenzia di Neviano
IT 36 Z 05262 79830 CC0131246076
Sul bonifico indica nome e cognome, residenza, codice fiscale e la causale: Erogazione Liberale.
L’Associazione provvederà a rilasciare idonea ricevuta alla quale, se l’importo erogato è superiore a €. 77,46, viene applicata una Marca da Bollo da Euro 1,81.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *