Il rullo compressore del Gallipoli si abbatte anche sul Melendugno. La formazione guidata da mister Carrozza si sbarazza dei padroni di casa in soli 45 minuti, grazie ai gol siglati da Muciaccia e Sansò, mettendo così una vera e propria ipoteca sulla vittoria del campionato. Il quattordicesimo successo stagionale significa infatti sedici punti di vantaggio sulla seconda della classe, con i giallorossi che appaiono ormai irraggiungibili per le rivali.
Dopo un avvio a ritmi piuttosto blandi, al minuto 21 i giallorossi sbloccano. Splendida progressione di Atif sul binario mancino, cross basso del laterale giallorosso sul quale si avventa Muciaccia, mettendo dentro da pochi passi.
Il Gallipoli gestisce con disinvoltura e allo scadere della prima frazione arriva il bis. Muciaccia mette dentro dalla destra, la sfera arriva tra i piedi di Sansò che disegna uno splendido destro a giro che non lascia scampo al portiere avversario, chiudendo la contesa con un tempo d’anticipo.
Nella ripresa la formazione ospite prova a gestire il risultato, concedendo un paio di occasioni al Melendugno, ma in entrambi i casi Passaseo è bravo a dire di no.
Il Gallipoli non resta a guardare e Nuzzaci risponde presente sulle conclusioni di Natali e Doukoure, inchiodando così il risultato sul definitivo 0-2.
L’ultima uscita dell’anno vede quindi il Gallipoli trionfare a Melendugno, iniziando a far scorrere i titoli di coda su di un campionato che fino ad oggi ha visto Scialpi e compagni assoluti dominatori. Alla ripresa, il 9 gennaio, al Bianco arriverà il Brilla Campi.
IL TABELLINO
GOLEADOR MELENDUGNO – CITTÀ DI GALLIPOLI 0 – 2
RETI: 21’ Pt Muciaccia, 45’ Pt Sansò
GOLEADOR MELENDUGNO: Nuzzaci, De Giorgi, Greco (20’ st Lenti), Cretì, Magnolo, Vergari, Permeti, De Mitri (1’st Chiffi), Conte (1’st Setreanu), Fanigliulo (13’ st Giorgetti), Nocco.
A disp: Giannaccari, Colagiorgio, Campobasso, Chiariatti, D’alba. All. Davide Castrignano
CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo, Schirosi, Atif, Portaccio (38’ st Carrozza), Greco, Matere, Muciaccia (20’ st Iurato), Sansò (23’ st Caputo), Doukoure, Scialpi, Legari (20’ st Natali).
A disp: De Oliveira, Alligri, Mounchid, Malerba, Vergori. All. Alessandro Carrozza

ARBITRO: S. Montanaro ASSISTENTI: P. Cutillo R. Carluccio
AMMONITI: Vergari, Lenti, Sansò, Carrozza
ESPULSI: /
RECUPERO: 2’ pt, 5‘ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *