Domani mattina, mercoledì 27 aprile, il presidente federale Giuseppe Manfredi, accompagnato dal segretario generale Stefano Bellotti, farà visita al gruppo di atlete ucraine ospitate presso il Centro Federale.

Il numero uno della federazione italiana pallavolo avrà dunque la possibilità di interagire direttamente con il gruppo di persone arrivato in Italia circa un mese fa dopo i colloqui intercorsi con la federazione pallavolistica ucraina.

La visita avrà inizio alle ore 11.

 

Serie A2F: doppio impegno in trasferta per il Club Italia CRAI

Penultima settimana di Pool Salvezza vivo Serie a A2 per il Club Italia CRAI. Nei prossimi giorni le azzurrine affronteranno due impegni in trasferta, mentre il 7 maggio chiuderanno la stagione al Centro Federale Pavesi di Milano.

Domani, mercoledì 27 aprile, alle 14.30 Pelloia e compagne scenderanno in campo al Palasport Bellina di Marsala per affrontare le padrone di casa della Sigel nell’anticipo dell’8ª giornata della Pool Salvezza. Domenica 1° maggio, invece, alle ore 16 il Club Italia CRAI sarà al Palazzetto Dello Sport “Giulio Iaquaniello” di Sant’Elia Fiumerapido (FR) per sfidare l’Assitec

nel 7° turno della seconda parte della stagione.

Le azzurrine occupano attualmente il secondo posto in classifica con 28 punti. Marsala, che ha già conquistato matematicamente la permanenza i A2, guida la graduatoria della Pool Salvezza con 42 punti. Le azzurrine sono incalzate da Sant’Elia e Aragana, rispettivamente 3ª e 4ª (entrambe con 26 punti), e da Catania e Vicenza (5° e 6° posto entrambe con 24 punti). Chiudono la classifica Modica (14 pt) e Altino (8 pt).

“Sarà una settimana intensa con due partite impegnative – spiega Anna Pelloia, capitana e palleggiatrice del Club Italia CRAI -. Marsala è una squadra tosta, molto combattiva e ben organizzata, che abbiamo incontrato nelle passate stagioni. Starà a noi fare il nostro gioco e provare a centrare un buon risultato. Contro Sant’Elia abbiamo disputato una buona gara

d’andata, abbiamo vinto 3-1, e questo deve essere il punto di partenza per affrontare al meglio anche il match in trasferta”.

Le azzurrine arrivano a questi due appuntamenti rinfrancate dalla vittoria conquistata sabato scorso a Milano contro Altino.

“Siamo cariche, pronte a fare il massimo e a spingere fino alla fine perché vogliamo conquistare la salvezza che ci meritiamo – conclude Pelloia -. Per noi è stata una stagione intensa, nel corso della quale siamo riuscite a toglierci delle soddisfazioni, sicuramente questo percorso ci ha fatto crescere molto sia come squadra che a livello individuale. Abbiamo vissuto momenti belli e altri decisamente difficili, ma che sono comunque stati utili nel nostro percorso di formazione”.

ARBITRI – La partita tra Marsala e Club Italia

CRAI in programma domani (mercoledì 27 aprile) alle ore 14.30 sarà arbitrata da Giorgia Spinnicchia e Roberto Guarneri.

DIRETTA – Come per la regular season tutte le partite della seconda fase del Campionato vivo Serie A2 possono essere seguite gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube Volleyball World: per seguire il match tra Marsala e Club Italia CRAI cliccare QUI.

CLASSIFICA – Questa la classifica aggiornata della Pool Salvezza vivo Serie A2: 1. Sigel Marsala Volley 42 (15-10); 2. Club Italia CRAI 28 (10-15); 3. Assitec Volleyball Sant’Elia 26 (9-17); 4. Seap Dalli Cardillo Aragona 26 (8-18); 5. Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 24 (8-18); 6. Anthea Vicenza 24 (7-19); 7. Egea Pvt Modica 14 (5-21); 8. Tenaglia Altino Volley 8 (2-24).

*Punti (Vinte-Perse)

LE PARTITE DELLA SETTIMANA – Questi i

match della Pool Salvezza vivo Serie A2 in programma questa settimana:

8ª GIORNATA (4ª DI RITORNO)

Mercoledì 27 aprile ore 14.30

Sigel Marsala Volley – Club Italia CRAI

7ª GIORNATA (3ª DI RITORNO)

Venerdì 29 aprile ore 17.00

Tenaglia Altino Volley – Anthea Vicenza

Sabato 30 aprile ore 20.00

Seap Dalli Cardillo Aragona – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania

Domenica 1 maggio ore 17.00

Assitec Volleyball Sant’Elia – Club Italia CRAI

Mercoledì 4 maggio ore 17.00

Egea Pvt Modica – Sigel Marsala Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *